La nostra tecnologia

La nostra azienda è stata fondata con lo scopo di fornire soluzioni il meno invasive possibili per il trattamento delle patologie polmonari. Spesso accade che per fornire una cura o una soluzione non si tenga in giusta considerazione tutte le possibili controindicazioni che la cura stessa provoca. Questa idea è stata da noi condivisa per evitare che un organo delicato come il polmone debba subire delle inutili sollecitazioni. Le pressioni in gioco all’interno delle vie aeree e la quantità d’aria mossa ad ogni singolo respiro sono così basse che per poter rispettare questi valori fisiologici è necessario poter raggiungere l’obiettivo cercando di rimanere al di sotto di questi parametri.
Nel 2005 abbiamo presentato la nostra prima tecnologia: TPEP®(Temporary Positive Expiratory Pressure), che con una pressione al di sotto di quella generata dai polmoni è in grado di aiutare i pazienti a rimuovere le secrezioni, La nostra tecnologia, completamente non invasiva, si è rivelata molto utile con pazienti affetti da problemi respiratori. Nel corso degli anni sono state effetuate diverse esperienze clinico-scientifiche che hanno dimostrato l’efficacia del sistema. Oggi ci possiamo vantare di aver dato una soluzione a migliaia di persone rispettando proprio quell’organo che è causa dei loro problemi.
Nel 2006 abbiamo acquisito dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana i diritti su due tecnologie brevettate, la prima ha reso possibile la realizzazione di FA3. Si tratta di un nuovo sistema per la somministrazione di farmaci per via aerosolica impiegato in medicina nucleare per effettuare l’esame della scintigrafia da ventilazione. Questa nuova tecnologia ha migliorato sensibilmente la tecnica favorendo una più rapida velocità di somministrazione, riducendo i pericoli di contaminazione, migliorando la qualità delle immagini e consentendo la visualizzazione della periferia dei polmoni senza mostrare il cavo orale e le aree ilari del polmone. La stessa tecnologia è stata impiegata per la realizzazione di un sistema per la somministrazione di farmaci per via aerosolica DINAMIKO in grado di avere una migliore distribuzione del medicinale rispetto ai sistemi attualmente in commercio.

Certificazioni

Nel 2009, dopo anni di ricerca, abbiamo sviluppato una ulteriore tecnologia brevettata denominata VAKŰM, impiegata a livello domiciliare nel nuovo prodotto FREE ASPIRE e in ambito ospedaliero attraverso il dispositivo medico SUCTION FREE, Questa innovazione consente l’accelerazione del flusso espiratorio favorendo la rimozione delle secrezioni in soggetti con tosse inefficace. Le secrezioni raggiungono l’alta via respiratoria in completa sicurezza consentendo al paziente di poterle espellere o ingerirle come normalmente avviene attraverso il meccanismo del sistema muco-ciliare.

Nel 2015 abbiamo ingegnerizzato la seconda tecnologia brevettata acquisita dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana registrando il marchio 3PAPTM. Questa innovazione ha introdotto una nuova modalità ventilatoria per i ventilatori a pressione positiva in grado di migliorare la distribuzione dell’aria all’interno delle vie aeree rendendo più efficiente e meno invasiva la somministrazione dell’aria nei pazienti BPCO

Contattaci